standard-title CONDIZIONI e REGOLAMENTO

CONDIZIONI e REGOLAMENTO

1. Premessa

Nel caso di prenotazione si instaura un rapporto contrattuale diretto tra Khirat ed il cliente che viene disciplinato dal Regolamento Interno.

2. Soggiorno minimo

  • In tutte le stagioni il soggiorno minimo è di 2 notti
  • In altissima stagione il soggiorno minimo è di 7 notti

3. Prenotazioni

Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite le seguenti modalità:

  • on-line, sul sito www.khirat.it
  • telefonicamente, chiamando +39 0925 1955601
  • telefonicamente, chiamando +39 349 2166645
  • a mezzo fax, al numero +39 0925 1956601
  • via email, all’indirizzo khiratmenfi@gmail.com

Le prenotazioni con bonifico bancario sono accettate previa disponibilità e saranno ritenute valide con il pagamento dell’acconto, nonché confermate per fax o per e-mail a khiratmenfi@gmail.com.

Per richieste di modifica delle prenotazioni già effettuate che comportino il cambiamento del periodo di vacanza la Direzione cercherà di soddisfare la richiesta ove possibile. In caso di impossibilità al cambiamento, la richiesta di modifica equivarrà ad annullamento, con rimborso di quanto versato al netto delle penalità.

4. Pagamenti

Prenotazioni ordinarie:

  • ACCONTO del 30% dell’importo dovuto per il periodo prenotato. Effettuare la rimessa entro 3 giorni dalla data di accettazione della prenotazione e subito trasmettere copia del bonifico bancario attestante il pagamento a khiratmenfi@gmail.com o al fax +39 0925 19 56 601. Solo con l’invio a mezzo e-mail o fax, da parte del richiedente, la prenotazione risulterà definitivamente confermata. In mancanza, il richiedente non avrà diritto alla prenotazione. A prenotazione avvenuta Khirat invierà, a mezzo e-mail o via fax indirizzata al richiedente, una conferma di avvenuta prenotazione.
  • SALDO del 70% dell’importo dovuto per il periodo prenotato. Effettuare la rimessa 31 giorni prima dalla data di arrivo e subito trasmettere copia del bonifico bancario attestante il pagamento a khiratmenfi@gmail.com o al fax +39 0925 19 56 601. In mancanza, il richiedente verrà considerato rinunciatario ed autorizza di fatto ad annullare la prenotazione con l’applicazione delle penali previste.

Prenotazioni effettuate entro i 30 giorni dalla data di arrivo:

  • SALDO del 100% dell’importo dovuto per il periodo prenotato. Effettuare immediatamente la rimessa e subito trasmettere copia del bonifico bancario attestante il pagamento a khiratmenfi@gmail.com o al fax +39 0925 19 56 601. In mancanza, il richiedente verrà considerato rinunciatario ed autorizza di fatto ad annullare la prenotazione con l’applicazione delle penali previste.

5. Check-in

Il Check-in deve essere effettuato tra le ore 16:00 e le 20:00 del giorno d’arrivo. Gli arrivi fuori orario debbono essere comunicati preventivamente. Recarsi alla struttura senza avvisare circa l’orario d’arrivo può causare attese ed eventuali disguidi per i quali non è possibile reclamare o richiedere rimborsi. Il punto di accoglienza è presso la reception dove gli ospiti devono consegnare i propri documenti (Passaporto, Carta d’Identità o Patente) e compilare il modulo per la Polizia di Stato.

6. Check-out

Il giorno di partenza l’appartamento dovrà essere liberato entro le ore 10:00. Il ritardo nel rilascio dell’appartamento comporterà l’addebito di un costo aggiuntivo di € 10,00 per ora.
Gli eventuali servizi extra (cambio della biancheria, pulizie straordinarie, etc.), dovranno essere saldati per contanti al momento del check-out.
Il giorno di partenza le chiavi dell’appartamento devono essere consegnate presso la reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (si invita a dare comunicazione di eventuali anomalie e difetti secondo quanto stabilito nel contratto). In caso di rotture o danneggiamenti non segnalati preventivamente, gli eventuali costi verranno imputati direttamente all’ospite. I pagamenti di questo tipo dovranno essere effettuati immediatamente ed in contanti (al netto della cauzione).
Khirat si riserva il diritto di ritenzione delle cose introdotte nella propria struttura fino al pagamento di ogni addebito secondo la regola “solve et repete”.
Nel caso di consegna anticipata delle chiavi, rispetto al termine di scadenza del contratto, le somme versate non verranno restituite.

7. Cancellazione prenotazione

In caso di annullamento della prenotazione il cliente dovrà comunicare la disdetta in forma scritta (fax od e-mail) riportando gli estremi per effettuare il rimborso che sarà eseguito, ove spettante, entro 7 giorni lavorativi dalla comunicazione di disdetta.
Le penali applicate in caso di annullamento della prenotazione (riferite al prezzo totale del soggiorno) sono:

  • Fino a 31 giorni prima della data d’arrivo: penale del 15%
  • Tra 30 e 21 giorni dalla data d’arrivo: penale del 30%
  • Tra 20 e 11 giorni dalla data d’arrivo: penale del 50%
  • Tra 10 e 5 giorni dalla data d’arrivo: penale del 70%
  • Entro 4 giorni dalla data d’arrivo: penale 100% costo totale soggiorno

Nel caso in cui la disdetta non sopraggiunga affatto oppure in caso di mancata presentazione (No show) o di Partenze anticipate, Khirat avrà diritto a trattenere l’intero importo della prestazione.

8. Prezzi appartamenti

I prezzi degli appartamenti si intendono per notte ed in Euro. Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA 10%. La tassa di soggiorno non è inclusa. I prezzi valgono solo come valori indicativi senza garanzia e possono essere variati; questo vale anche in presenza di un cambio di valuta. I prezzi sono quelli pubblicati presso la Reception e sul sito web www.khirat.it.

9. I prezzi degli appartamenti includono

  • Consumi acqua, luce e gas
  • Biancheria da letto, trapunte, teli bagno
  • Climatizzazione estate e inverno
  • Televisore digitale lcd
  • Pentole, stoviglie e Microonde
  • Saponi e detersivi
  • Asciugacapelli
  • Attrezzi per la pulizia
  • Veranda attrezzata con tavolo, sedie e sdraio prendisole
  • Utilizzo degli spazi esterni e relativi arredi
  • Parcheggio riservato per auto e moto
  • Internet Wi-Fi

10. I prezzi degli appartamenti non includono

  • Cambio extra di biancheria da letto, trapunte, teli bagno
  • La pulizia infrasettimanale dell’appartamento
  • La pulizia finale dell’appartamento
  • Letto aggiuntivo per adulti
  • Lettino per bambini
  • Seggiolone per bambini
  • Mountain bike
  • Seggiolino e caschetto bimbi
  • Ombrelloni e sdraio da spiaggia
  • Servizi turistici di navetta, escursioni, transfer, noleggio auto, moto, etc.
  • Formula B&B, la colazione non è fornita ma è possibile prepararsela con l’utilizzo della cucina
  • Imposta di soggiorno comunale

11. Prima accoglienza negli appartamenti

  • Latte, the, caffè, zucchero, miele, marmellate
  • Fette biscottate, biscotti, croissant
  • Dolci tradizionali e pasticcini di produzione propria
  • Acqua minerale naturale, sale, pepe
  • Frutta fresca di stagione dell’orto Khirat
  • Olio extravergine di oliva biologico Khirat

12. Cauzione appartamenti

Cauzione: 200,00 €. All’arrivo é previsto il pagamento della somma a titolo di “cauzione”. Tale somma sarà restituita a fine vacanza a seguito di ispezione dell’appartamento, delle attrezzature e dei mezzi a disposizione, salvo riscontri di danni quali rotture, ammanchi o inadempienze.

13. Pulizie finali appartamenti

Pulizie: 50,00 €. All’arrivo é previsto il pagamento della somma a titolo di “pulizie finali appartamento”.

14. Imposta di soggiorno

Imposta di soggiorno: 1 € a persona per notte. All’arrivo é previsto il pagamento di tale somma.

Sono esenti dall’imposta di soggiorno:

  • i minori fino a 12 anni di età

L’imposta di soggiorno, viene applicata dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno solare.

1. Premessa

L’inosservanza del Regolamento Interno e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla struttura.

2. Norme comportamentali

All’interno della struttura è vietato svolgere qualsiasi attività che sia incompatibile con le norme igieniche, con la tranquillità degli altri ospiti, con il decoro dell’edificio e con la sua sicurezza, ed in contrasto con le leggi locali e nazionali. La condotta degli ospiti è contrattualmente essenziale, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento della struttura comporterà, secondo il giudizio della Direzione, l’immediata risoluzione del contratto e l’allontanamento dalla struttura entro 5 ore dalla contestazione dei fatti, per tutto il nucleo familiare.
I genitori, o chi ne fa le veci, sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri. In questa eventualità, la Direzione è legittimata a trattenere le somme già versate ed esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
E’ vietato l’ingresso di qualsiasi tipo di animale, se non autorizzato, ed è vietato fare pernottare altre persone nella struttura che non siano quelle della prenotazione.
È vietato abbandonare oggetti e gettare rifiuti nelle parti comuni della struttura, posizionare ombrelloni nei giardini, nelle verande e pergolati od in altri spazi privati o comuni.
E’ vietato accendere fuochi e portare cose infiammabili ed esplosive.
E’ vietato apportare modifiche agli arredi ed agli impianti di cui è dotato l’appartamento. I beni in dotazione delle case vacanze sono inventariati, danneggiare o asportare detti beni costituisce un illecito civilmente e penalmente perseguibile.
E’ vietato sporcare muri e materassi, introdurre nel water pannolini, assorbenti o altro tipo di carta diversa da quella igienica onde evitare intasamenti e danni.
E’ assolutamente vietato fumare in casa e consumare alimenti in camera da letto.
Dalle ore 24:00 alle 08:00 è stabilito il silenzio notturno. In tutti gli appartamenti va moderato il volume acustico e anche nelle aree comuni, nei giardini e nelle altre pertinenze si prega di tenere un comportamento silenzioso.

3. Utilizzo degli appartamenti

Gli appartamenti vengono consegnati agli ospiti in perfetto ordine e pulizia. Gli accessori per le pulizie sono in casa, i detersivi sono a carico degli ospiti. Sarà cura dell’ospite provvedere alla raccolta differenziata dei rifiuti depositandoli negli appositi contenitori. Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all’esterno della casa. Gli ospiti dovranno provvedere al riassetto giornaliero dell’appartamento.
Al momento della riconsegna dell’appartamento l’ospite avrà l’obbligo di lasciare l’alloggio in condizioni accettabili, in particolare con l’area cucina pulita, così come il frigorifero e le stoviglie lavate e riposte al loro posto, pena l’addebito di € 50,00 per la pulizia extra.
Il servizio di pulizia e cambio della biancheria sarà effettuato tra le ore 9:00 e le ore 13:00, oltre tali orari il servizio non è garantito.
Nel rispetto dell’ambiente particolare attenzione dovrà essere prestata a: chiusura dei rubinetti, apparecchi idrico sanitari, spegnimento luci ed apparecchiature elettriche ed impianto di climatizzazione quando si esce dall’appartamento, uso corretto di prese elettriche, utilizzare cappa aspirante durante la cottura dei cibi.

4. Dotazioni e servizi

  • Dotazioni: riscaldamento/aria condizionata autonomo, finestre insonorizzate, bagno con box doccia, biancheria bagno per ogni ospite, asciugacapelli, biancheria cucina, frigorifero, cucina a gas, pentole e stoviglie, biancheria da letto. Accesso alla pista ciclabile e bici adulti e bambini (a richiesta a pagamento), dotazioni a richiesta per i più piccoli (lettino/culla a richiesta a pagamento), pergolato, veranda attrezzata.
  • Cucina attrezzata: gli appartamenti dispongono di ampio ingresso/soggiorno con tavolo, sedie, “angolo cottura” ovvero “cucina attrezzata” dotata di frigorifero, piano cottura, lavello, piatti, posate ed accessori vari e prodotti alimentari e non di prima necessità.
  • Posto auto: la struttura mette a disposizione degli ospiti un ampio piazzale interno garantendo un posto auto per appartamento.
  • Pulizia finale dell’appartamento: € 50,00. All’arrivo e previsto il pagamento di tale somma. Dalle pulizie sono escluse il lavaggio delle stoviglie, del pentolame e dell’angolo cottura, queste sono a carico degli ospiti che devono tenere sempre in ordine la cucina. La pulizia dell’appartamento é prevista alla fine del periodo del soggiorno.
  • Consumi: tutti i servizi di base (acqua, luce, gas, aria climatizzata calda e fredda, parcheggio, pulizia, cambio biancheria) sono inclusi nel prezzo pagato per il soggiorno. Eventuali servizi extra sono da richiedere e pagare separatamente.
  • Acqua: l’acqua erogata nella struttura è potabile a norma delle vigenti leggi. E’ fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per soli usi primari (cucinare, igiene personale, lavaggio stoviglie).

5. Responsabilità

Con la consegna delle chiavi, l’ospite è istituito custode dell’appartamento pertanto la Direzione declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà degli ospiti lasciati negli appartamenti. L’eventuale smarrimento o deterioramento delle chiavi comporterà un addebito di € 50,00.
Eventuali anomalie e difetti degli arredi e delle attrezzature a disposizione degli ospiti dovranno essere comunicati alla Direzione entro 12 ore dalla consegna delle chiavi. In mancanza di tale comunicazione gli eventuali danni saranno attribuiti agli ospiti che dovranno immediatamente risarcire la Direzione.

6. Accettazione delle regole

Con la prenotazione e la presa in consegna delle chiavi, l’ospite conferma di conoscere le Regole della struttura riportate sul presente regolamento e/o eventuali altri avvisi affissi nell’area della struttura e/o avvertimenti notificati verbalmente in fase di prenotazione o check-in, e le accetta tutte senza alcuna riserva. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto alla reception, in apposita bacheca e fruibile sul sito internet www.khirat.it. Per quanto ivi non espressamente specificato, si richiama la “Legge Quadro sul Turismo”, L.R. 11.09.1989 n. 45, titolo V, Case ed Appartamenti per vacanze.
Foro competente per qualsiasi controversia sarà quello di Sciacca (AG).

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